Aloe

La pianta di Aloe, fin dall’antichità, è una delle piante medicinali più utilizzate e, viste le sue mille proprietà benefiche e i suoi molteplici usi, è anche conosciuta come pianta delle meraviglie. Dalle spesse e carnose foglie si estrae un succo denso e concentrato, il cui fitocomplesso contiene numerosissimi principi attivi aventi proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative, nutrienti e remineralizzanti. 

L’Aloe ripristina la funzionalità dell’intestino pigro, svolge un’azione riequilibrante del Ph e della flora batterica e, aderendo alle pareti del tratto digerente, ha una azione protettiva delle mucose gastriche.

Il gel estratto dall’Aloe è poi altamente utilizzato IN AMBITO COSMETICO

Scopri i RITUALI di Science per le routine del tuo cuoio capelluto

È infatti un ottimo rimedio per le pelli arrossate a causa di allergie, scottature o punture di insetti, per la guarigione di ferite post chirurgiche e per la maggior parte dei tipi di caduta dei capelli. L’Aloe ha delle straordinarie proprietà benefiche anche sul cuoio capelluto… Scopriamole insieme!

Un trattamento terapeutico a base di Aloe dovrebbe essere utilizzato in primis dalle persone che lottano contro la caduta dei capelli, il diradamento e tutte quelle problematiche connesse a queste condizioni.

Grazie al suo potere fortemente antinfiammatorio e rinfrescante l’Aloe Vera purifica la cute mantenendone regolare il PH ed il sebo e contrastando di conseguenza anche episodi di prurito e forfora. Il bulbo pilifero ne trae giovamento perché l’Aloe Vera è in grado di attivare la microcircolazione facendo sì che ciascun follicolo riceva la giusta ossigenazione. 

Le sue proprietà antiossidanti e disintossicanti agiscono sul fusto del capello e ripuliscono le cuticole dallo smog e da tutte quelle impurità che possono aggredire i capelli durante il giorno migliorando non solo la salute del fusto ma anche donando nuova brillantezza.

Al contempo le proprietà emollienti ed idratanti racchiuse in questa preziosa ed antica pianta vanno ad agire su tutta la lunghezza del capello, dalla radice alle punte, garantendone un aspetto disciplinato ed una maggiore morbidezza.  

L’Aloe contiene poi delle sostanze antimicotiche, in grado di contrastare la proliferazione di funghi sui nostri scalpi e di rimuovere tutte le cause del cattivo odore, nonché delle sostanze naturali che agiscono da antiforfora e che tendono a riequilibrare il cuoio capelluto grasso.

È l’azione sinergica di tutte le sostanze di cui è ricca l’Aloe, quali vitamine, antiossidanti, minerali, acidi grassi, enzimi e saccaridi che permette al cuoio capelluto di funzionare in modo sano e vigoroso.

 

 


 

SCOPRI I PRODOTTI CONSIGLIATI!

Shampoo Energizzante Colore con Aloe

 

 

 

 

Tonico Energizzante Colore con Aloe
Tonico Energizzante Colore con Aloe